Fotoromanzi Lancio

anna manduchi e gabriella fioravanti, una brutta notizia

« Older   Newer »
  Share  
topilio
view post Posted on 26/10/2008, 19:35     +1   -1




purtroppo ho due brutte notizie da darvi: sono morte sia Anna Manduchi che Gabriella Fioravanti. Anna è morta in agosto e Gabriella questa primavera.
Gabriella era un'attrice che aveva lavorato per la Lancio a metà degli anni 60, era protagonista e aveva girato diversi fotoromanzi. Aveva un viso pulito e l'aspetto da brava ragazza. Probabilmente i più giovani di voi non potranno ricordarsela, ma sono altrettanto certa che qualcuno se la ricorderà bene. Anna manduchi aveva decisamente qualche anno in più e non aveva mai fatto la protagonista, ma aveva lavorato tanti anni e in un gran numero di fotoromanzi. Nelle parti da nonna si alternava con Bianca Maria Simonelli.
Se avete nostalgia di loro potete andare a rivederle nel mio sito alla voce attori e attrici
www.fotoromanzi-topilio.it
 
Top
Carla1966
view post Posted on 26/10/2008, 20:21     +1   -1




Apprendere notizie del genere è sempre un dispiacere :-(.
Anna Manduchi la ricordo bene, ma Gabriella Fioravanti, ahimé, non la ricordavo. Ho controllato sul tuo sito, Monica. Era una bella donna, eppure il suo viso non accende nessun ricordo in me.
Riposino in pace entrambe.
Grazie, Monica, per avercelo comunicato.
 
Top
Mire63
view post Posted on 26/10/2008, 21:39     +1   -1




Neppure io ricordo la Fioravanti, Ma la Manduchi, sì... benissimo! Mi spiace tantissimo...
 
Top
jesus64
view post Posted on 26/10/2008, 23:13     +1   -1




A me capita lo stesso, non conosco Gabriela Fioravanti ma Anna Manduchi ha COPERTO TUTTA UN´EPOCA del fotoromanzo (quasi 40 anni) lungo la quale è stata la nonna, la domestica, la zia, l´anziana signora di tantissimi fotoromanzi, alternandosi con Bianca Maria Simonelli (Anna se n´è andata tre anni dopo di Bianca).
Anna era un´attrice fantastica e formava (e formerà sempre) parte della storia della LANCIO.
Invio un abbraccio emozionato alla sua famiglia e sopratutto alla stessa ANNA, lì dov´è adesso.
A me Anna mancava perché trovo che le attrici che adesso fanno i ruoli da "donna matura" siano troppo giovani e perfino troppo belle: Ornella Pacelli, Frida Bruno, Tina Paggi.
Tutte e tre sono stupende, ma si sente la mancanza di un´attrice che abbia davvero l´aria della nonna.
 
Top
Carla1966
view post Posted on 26/10/2008, 23:18     +1   -1




Hai ragione, Jesus! Completamente!!!
 
Top
TOPIC_ICON14  view post Posted on 27/10/2008, 22:34     +1   -1

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,486
Reputation:
+2

Status:


E' sempre molto triste apprendere queste notizie, io Gabriella Fioravanti non la ricordo, o meglio la ricordo solo grazie a Monica e al suo sito.
Invece Anna Manduchi la ricordo benissimo, quando ho iniziato io a leggerli la si vedeva spesso nei ruoli della nonna, o comunque della signora anziana.
Era bravissima, almeno a me piaceva tantissimo, così come la Simonelli.

Di certo rimarranno nei nostri cuori come tanti altri grandi attori che adesso non ci sono più. :(

Grazie Monica per averci avvertiti.

 
Top
mauriziomille
view post Posted on 28/10/2008, 15:17     +1   -1




Son d'accordo con tutti voi. Anna Manduchi resterà per sempre una delle caratteriste migliori della Lancio. La Fioravanti, purtroppo, non la conosco.
Sono molto dispiaciuto per tutte e due
 
Top
view post Posted on 26/1/2009, 08:10     +1   -1

Antonellino ( lancetto17 )

Group:
Member
Posts:
2,055
Reputation:
+1
Location:
Golfo Aranci ( Sardegna )

Status:


Leggo solo ora della morte delle GRANDI ANNA MANDUCHI e GABRIELLA FIORAVANTI...( ad ottobre avevo il pc morto e poi non vado mai a vedere le sezioni )...mi spiace tantissimo,io LA MANDUCHI l' avevo conosciuta durante le riprese di " UNA PAGINA DI SPERANZA " ( anche la SIMONELLI ),ed erano entrambe disponibili e gentilissime. Pensate,io ho esordito dando ad entrambe del lei,e loro mi dissero che gli amici degli attori LANCIO,potevano darle del tu...mi macherete tanto,dolcissime " nonnine". Nel cielo,ci sono tre angeli in più
 
Top
cianfry
view post Posted on 26/1/2009, 14:13     +1   -1




CITAZIONE
ma si sente la mancanza di un´attrice che abbia davvero l´aria della nonna.

visto che antonello ha richiamato questo post ne approfitto per quotare jesus...

sono d'accordo. proprio pochi giorni fa pensavo a come sarebbe bello avere una "nonna" tra i personaggi lancio
 
Top
8 replies since 26/10/2008, 19:35   1829 views
  Share