Fotoromanzi Lancio

"OGNI VOLTA CHE...", l'ultimo originalissimo foto di Sogno N°301

« Older   Newer »
  Share  
Carla1966
view post Posted on 9/10/2007, 13:05     +1   -1




Sono ancora senza parole... L'ultimo lavoro della Viani, vale a dire "OGNI VOLTA CHE...", credo abbia battuto ogni record... in fatto di originalità e surrealismo! Intanto, inizio con l'affermare che Patrizia si è un po' allontanata da quello che è il suo abituale stile. E non è certo una critica. Anzi... ha dimostrato di saper spaziare e giocare con la sua creatività e le sue conoscenze. Non trovate che si sia distinta, questa volta, sia nei dialoghi che ... nell'argomento? E' vero che la sua fantasia è imbattibile, ma mi è sembrato un foto dai toni diversi, moooolto diversi. Telecinesi e company hanno un certo fascino e una certa presa. E inventarsi una trama su questi presupposti, è già piuttosto impegnativo. Se poi aggiungiamo che il protagonista della storia (il bel Rocca) ha una "gemella" mai nata, ma che si manifesta sotto forma di pura energia e che è in realtà un piccolo ammasso di cellule attaccato al cuore del suo bel gemellone... be', allora c'è da diventare... piacevolmente basiti!! Apperòòòò, che genio della fantasia!!
Nelle prime pagine, devo ammettere, il foto mi è sembrato un po' anomalo e fuori dalle mie preferenze di lettrice... Quegli oggetti che si son messi a volare con violenza di punto in bianco, mi hanno fatto un effetto non esattamente piacevole. Lo confesso, ho dovuto più volte controllare l'autore. Non mi sembrava Patrizia Viani. Non so, c'era qualcosa di diverso... sembrava più un giallo-mistero alla De Nigro... (non che De Nigro non mi piaccia, però... eh)... solo che... boh... ero un tantino disorientata.
Man mano che andavo avanti, la cosa si faceva sempre più interessante... e molti pezzi che all'inizio non sapevo dove collocare, hanno trovato il giusto posto.
Fortissima l'idea di far partecipare la Cellini come... sè stessa! E poi, oddio, come la gemella di Gilles... Un autentico colpo di scena! Così si viene a sapere che la gemella è gelosa di Gilles-Max ed è lei a far volare gli oggetti per poter colpire le eventuali fidanzate del fratello gemello. Insomma... una specie di rivalsa per il fatto che lei non sia mai nata (il gemello, nella fase embrionale, l'aveva "assorbita", ecco il perché di quel piccolo ammasso di cellule attaccato al suo cuore)
Ragazzi, c'è di tutto in questo fotoromanzo: humor, paranormale, scienza, fantascienza, amore, vendetta e... perdono. Leggetelo e fatemi sapere! E chi lo ha già letto, mi dica subito che ne pensa!
Perfetto Gilles... mi piace sempre, in tutti i ruoli.
Alessandra Cellini è sexy da far paura... a lei gli anni regalano un'avvenenza incredibile. Bellissimo il look che ha in quel foto.
La Cananzi è dolcissima, perfetta nel ruolo datole.... forte saper leggere i pensieri altrui... (anche se, a volte, molto scomodo).
Metis è bella e brava... (io però avrei scelto la Cananzi come fidanzata di Gilles).
Jacopo Antonacci ha un viso dolce e buono... mi piace nel ruolo dell'amico, ma non è uno dei miei attori preferiti.
Il ruolo del professore e della prof di quella strana scuola di esoterismo, non potevano che essere di Luciano Calò e Ornella Pacelli.
Il cast, insomma, è più che azzeccato!
Toccante la svolta che prende la storia: finalmente la gemella Maxine-Cellini accetta di "farsi da parte", di annientarsi... per lasciar vivere una vita fatta d'amore e normalità a suo fratello. Bellissime le parole che gli dice, struggenti le promesse che gli chiede. Lì il cuore mi ha fatto una capriola. Sono rimasta turbata da quell'addio... La storia, da travolgente e spassosa, è diventata drammatica e sentimentale. In quel momento ho fatto un tuffo all'indietro nel tempo, a quando anch'io ho dovuto dare l'addio ad una bambina piccolissimisssssimaaa, nata da me e volata via troppo presto. Ma questa è un'altra storia.


Edited by Carla1966 - 9/10/2007, 15:11
 
Top
TOPIC_ICON1  view post Posted on 9/10/2007, 21:07     +1   -1

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,486
Reputation:
+2

Status:


Beh, che dire dopo questo MEGA-COMMENTO di Carla!?!?!

A parte che, come ti ho già detto Carla mi hai fatta anche commuovere, vabbè lasciamo perdere!!!

Dunque io ho trovato questo Sogno a dir poco GENIALE, mi è piaciuto davvero tanto, come ha già detto Carla, passa per diversi generi che a me affascinano tutti tantissimo.
Pensavo che fosse difficile che Patrizia dopo il bellissimo "Tu come nessuna" si superasse (almeno in così poco tempo, perchè poi so che ci sarebbe riuscita :) ) e invece secondo me con questo ci è riuscita alla grande, non dico che "Tu come nessuna" sia meno bello, è un capolavoro anche quello ma, almeno a me questo ha lasciato davvero senza parole.

Il cast l'ho trovato perfetto, bellissimi i due professori Ornella e Luciano e forte il personaggio della Cananzi che legge nel pensiero, che poi secondo me mica è tanto una bella cosa, pensate quante cose sapresti e che magari non vorresti sapere, mamma mia, c'è da diventarci matti.
Invece avere il dono di spostare gli oggetti come Metis non sarebbe male, si durerebbe meno fatica. :ridere:
Non mi trovo d'accordo con Carla sul fatto che avrebbe dato a Valentina la parte della ragazza di Gilles, io ho trovato le due coppie ben assortite così com'erano.
Gilles e Metis sono sempre più bravi e mi piacciono tantissimo.
Anche Jacopo Antonacci non mi dispiace, per certi ruoli, tipo questo, lo trovo perfetto.
E anche Paola Zedda mi piace, ha delle espressioni troppo simpatiche.

Insomma anche questo foto, lo promuovo a pienissimi voti, anzi di più!!!! :)


Edited by Birba79 - 11/10/2007, 22:28
 
Top
Mire63
view post Posted on 11/10/2007, 07:16     +1   -1




Ho appena finito di leggere questo fotoromanzo della Viani e devo dire che mi ha lasciato veramente di stucco. Piacevolmente. Patrizia è stata davvero grande, discostandosi dal suo genere e creando un capolavoro completamente diverso dagli altri. Credo che questo fotoromanzo non sia paragonabile a nessun altro. Non capisco come abbia fatto ad inventarsi un groviglio pazzesco di situazioni così surreali!
Ottimo il cast, gli interpreti erano tutti al posto giusto, Alessandra è stata bravissima, espressiva a 360 gradi, Gilles è veramente stupefacente, la sua espressività sta uscendo fuori sempre di più, Jacopo non è male ma solo come antagonista per ora. Bellissima e brava Metis, qui mi è piaciuta anche Valentina. Ornella e Luciano sono fantastici. E una parola anche per la Zedda che non è male per niente, anche se logicamente la vedo perfetta in ruoli minori e forse non la vedrei mai come protagonista. Insomma, complimenti a tutti, ma prima di tutto alla mente di Patrizia che ha saputo sfornare una storia del genere!
Come autrice sono quasi gelosa di tanta verve! :-))))))))))))))))))))
 
Top
TOPIC_ICON8  view post Posted on 11/10/2007, 21:27     +1   -1

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,486
Reputation:
+2

Status:


Ho dimenticato Paola Zedda, grazie Mire di avermela ricordata, vado a modificare il messaggio più su.
 
Top
babyara
view post Posted on 15/10/2007, 21:38     +1   -1




Da vera amante di questo genere di cose, chiamiamoli poteri particolari o come preferite, ho amato questo fotoromanzo dalla prima all'ultima pagina.
Però... per favore, fate in modo di togliermi da davanti agli occhi l'immagine di Gilles versione Harry Potter... assolutamente esilarante XD

Decisamente originale, una trama nuova e scritta e sviluppata bene. Però... ebbene sì, arrivo io con i miei *però*. Mi stavo chiedendo, leggendo il fotoromanzo, se Patrizia sia una fan di Anne Rice. [per chi non la conosce è una scrittrice che scrive romanzi gotico-horror. Le sue due sage più famose sono 'Le cronache dei vampiri' e 'La saga delle Streghe']. Nell'ultimo libro di questa autrice, infatti, il protagonista ha un gemello che si presenta a lui sotto forma di entità fatta di spirito ed energia. A differenza di Maxine, però, Goblin nasce e muore perchè il gemello, Quinn, ha succhiato lui tutta l'energia vitale.

Devo ammettere che questo particolare mi è subito saltato all'occhio ed è stata una piacevole sorpresa trovare un pò della storia di Quinn&Goblin in quella di Maxine&Max. Comunque la storia di Anne Rice è completamente diversa, l'unica particolarità è proprio quella dei gemelli in cui uno in qualche modo distrugge l'altro.

Ed io mi chiedevo: ma secondo voi succede davvero? Cioè, è possibile che nella realtà un gemello *uccida* l'altro?

Okay, fine della mega parentesi sui gemelli XD

Devo ammettere che un grande applauso lo voglio dedicare a Valentina, ho adorato il personaggio di Val è bellissimo *.* e logicamente c'è Luciano... il che...
E mi piace molto la coppia Gilles-Metis, lui mi piace e mi concince sempre di più ad ogni interpretazione e lei è sempre molto bella e sta diventando anche sempre più brava.

Insomma, un fotoromanzo promosso a pieni voti.
 
Top
4 replies since 9/10/2007, 13:05   185 views
  Share