Fotoromanzi Lancio

Le copertine più belle di oggi

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON1  view post Posted on 16/7/2006, 18:51     +1   -1

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,486
Reputation:
+2

Status:


Qui parliamo delle copertine che ci hanno colpito di più negli ultimi anni!!!!
 
Top
topilio
view post Posted on 9/8/2006, 12:20     +1   -1




viaggio all'inferno, con Alessandra Cellini vestita di rosso. poi un'altra con la Cellini vestita di rosa, sdraiata e con i tacchi a spillo in evidenza. Regali di Natale con Fappani e la Muzzarelli con dei bellissimi berretti colorati, e ancora "Sorelle" che aveva un abbinamento fra i colori azzurro e marrone, davvero fantastici.
 
Top
cianfry
view post Posted on 9/8/2006, 14:24     +1   -1




io non ricordo mai i titoli o meglio, li ricordo ma non li collego alle copertine o alla storia....

in ogni caso ho notato che negli ultimi anni le copertine sono molto più curate e, visto che come ormai sapete noto i particolari, i colori sono sempre ben abbinati e le immagini ben impostate.
 
Top
jesus64
view post Posted on 29/8/2006, 16:59     +1   -1





Ne avete viste sul sito della Lancio quelle dei seguiti di "Occhi di gatto", cioè, KISS 28 e MARINA 27? Adesso la voglia di leggerli è ancora aumentata!!! :leggere:
 
Top
topilio
view post Posted on 30/8/2006, 18:25     +1   -1




io sono andata a rileggere occhi di gatto, proprio per avere la memoria fresca quando leggerò i due seguiti, non vedo l'ora
 
Top
TOPIC_ICON1  view post Posted on 30/8/2006, 22:57     +1   -1

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,486
Reputation:
+2

Status:


Si,ho visto le copertine ieri,era già da qualche giorno che entravo ma solo ieri le hanno caricate.Anche a me è venuta voglia ancora di più di leggere il seguito di "Occhi di gatto".L'ho riletto poco tempo fa,e sembra incredibile ma pensai proprio che un seguito ci sarebbe stato davvero bene,ne sono arrivati addirittura due,meglio di così :felice:

:baci:
 
Top
jesus64
view post Posted on 12/9/2006, 21:45     +1   -1




Ciao Ele,
seguendo con "Occhi di Gatto", faccio un commento per gli amanti dei piccoli particolari e della storia della Lancio: Vi siete accorse che, nella copertina di "Con lei nel cuore", il nome dell´attore (in questo caso, Antonio Morra) viene messo prima di quello dell´attrice (cioè, Maria Gravano), e che questo non succedeva in una copertina Lancio fino da moltiiiiiiiiiiissimi anni? (Io direi dai tempi di Gasparri), comunque possiamo sempre fare un piccolo "concorso", e dare un "premio simbolico" a chi la trovasse, ma io dico di non: Ecco la mia sfida! :occhiolino:
 
Top
jesus64
view post Posted on 12/9/2006, 22:45     +1   -1




Ciao,
"La notte dell´Ira", ho vinto il concorso!! :ridere:
Scusatemi, mi era sfuggita "La notte dell´Ira"(di questo Luglio)...perchè non mi è ancora arrivata: Così, mantengo la "sfida", ma partendo da "La notte dell´Ira".
Baci.
 
Top
TOPIC_ICON1  view post Posted on 12/9/2006, 22:52     +1   -1

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,486
Reputation:
+2

Status:


Pensavo di non aver nemmeno fatto in tempo ad iscrivermi al "concorso" :ridere: .

Accetto la sfida,anche se la vedo difficile trovarlo,ma chi può dirlo!!!!


:baci:
 
Top
Carla1966
view post Posted on 13/9/2006, 06:07     +1   -1




Pensate, ragazzi, io non mi ero nemmeno accorta di questa cosa.. cioè che scrivessero sempre prima il nome dell'attrice e poi quello dell'attore... Ma siete grandi! Magari mi metterò pure io alla ricerca :-)))))))
 
Top
TOPIC_ICON1  view post Posted on 13/9/2006, 09:51     +1   -1

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,486
Reputation:
+2

Status:


Eccomi di ritorno,ho trovato qualcosa.Ieri appena letto il tuo messaggio Jesus,mi sono messa a controllare un po' di copertine che ho sul pc(le altre sarebbe stato impossibile,non ne avrei avuto il tempo).

Allora,una è "Insieme verso casa" Noi Due,ma non chiedetemi ne la data ne il numero perchè non ne ho idea, dove il nome di Enrico Mutti viene prima di quello di Milena Miconi.

Un'altra è "La forza che muove il mondo"ma non ne sono sicura perchè i nomi sono scritti sotto le foto degli attori e quello di Luigi Alfieri e più su rispetto a quello di Ornella Pacelli,quindi in teoria anche questo dovrebbe andare bene.

Un'altra è Mille ali,però anche qui non sono sicura se va bene perchè il nome di Antonio Morra è scritto proprio staccato dagli altri.
Vi allego le copertine di cui parlo,così giudicate voi.
Della prima sono sicura,delle altre non tanto.
Alcune delle copertine sono un po' grandi,ho provato a farle più piccole ma non si leggeva più niente.

image image image

Carla,non preoccuparti perchè neppure io avevo fatto caso a questi particolari!!!

Allora,dov'è il mio premio,cosa ho vinto?!?!?!? :occhiolino: :ridere: :ridere: :ridere:


:baci:


 
Top
jesus64
view post Posted on 13/9/2006, 14:53     +1   -1




Ele, sei stata BRAVISSIMA!!! :applausi:
Meriti non un premio... ma tre!! (Infatti, la copertina che non hai messo, quella di "Mille Ali", l´ho adesso tra le mani ed è il caso più chiaro di tutti). Hai avuto un gran merito perchè ci sono poquissime copertine dove il nome dell´attore va messo prima di quello dell´attrice ("Mille Ali" ha quasi due anni e le altre quasi dieci). Pensate che, per esempio, in "Il profumo della vita", pur essendo Alessandro Inches protagonista assolutissimo (quasi la sua "biografia"), Agnese Marcolin viene mesa prima, e la stessa cosa accade con "Il ritmo del cuore", dove il nome di Antonio Morra viene meso... nel quarto posto!
Comunque, Ele, non pensare che sto cercando di "cambiare argomento".
SEI LA VINCITRICE e io sono un "cavaliere spagnolo" (si fa per dire... :ridere: ) Così, ecco qui:
Ti invio quello che vuoi e che abbia relazione con la Lancio (fotografie, canzoni o filmi degli attori, fotoromanzi in spagnolo o in italiano...), sempre che non siano fotoromanzi dei quali ho un unico esemplare.
A te la parola! (Puoi rispondere qui o privatamente, come preferisci).
BACI, CAMPIONESSA! :bacio:
Jesus
( Adesso si vede la copertina di "Mille Ali", prima non si vedeva...)

Edited by jesus64 - 13/9/2006, 16:26
 
Top
Carla1966
view post Posted on 13/9/2006, 16:45     +1   -1




Ragazzi, intanto un brava ad Ele!! Sei stata fantastica!! Però anch'io ho trovato qualcosina :-))). Pensate su un campione di circa 60 fotoromanzi che ho a portata di mano, solo uno (E sottolineo UNO) ha il nome dell'attore messo prima dell'attrice. Si tratta di CHARME 737 (il manuale del perfetto seduttore) dove, primo su tutti, c'è Federico Seracini :-))). Sapete... la tua sfida, Jesus, era più che valida... perché in effetti gli altri 59 foto che ho in casa hanno SEMPRE il nome dell'attrice in primo posto. Questa scelta editoriale non la comprendo. Sarà un caso? Sarà galanteria nei confronti delle donne? (ma non credo altrimenti non ci sarebbero state le eccezioni:-)))... e poi i nomi riportati di seguito sono messi a caso, cioè, in un unico foto, non sono necessariamente scritte prima tutte le donne insieme... capite?). MI sono detta pure che forse si tratta di una questione di ordine alfabetico, ma nemmemo ciò vale :-((, quindi davvero non saprei...
Cmq sei grande, Jesus, perché grazie a questa tua trovata geniale, io ho spulciato tra i miei tanto amati fotoromanzi e ne ho ripescati alcuni che rileggerò molto volentieriiiiiiiiii :D :D :D :D
 
Top
jesus64
view post Posted on 13/9/2006, 19:58     +1   -1




Grazie a te per i complimenti, Carla. Comunque, brava lo sei stata propio tu, che perfino hai trovato un´altra copertina dove l´attore viene messo prima dell´attrice. C´è un particolare un po´curioso, non credi?, nel senso che marca una specie di tradizione nella Lancio (a me non sembra per niente male, eh?, non è una critica, soltanto dico che è curioso).
Che ne dite se vi lancio un´altra sfida... ancora più difficile?
Cioè, di trovare una copertina dove l´attore venga messo prima dell´attrice e siano SOLTANTO DUE? (Voglio dire, finora avete trovato, bravissimamente, copertine dove, tra più di due nomi, quello dell´attore era il primo). Infatti, nelle eccezione citate quasi sempre c´è come una "ragione di simetria" : Attore- Attrice- Attore, cioè, due uomini e l´attrice nel mezzo: Enrico Mutti-Milena Miconi-Roberto Farnesi, o Federico Seracini-Agnese Muzzarelli-Luca Calvani.
Ma ci riuscirete adesso? Se lo fate, mi metterò in ginocchia davvanti a voi, ma lo trovo difficilissimo! Da quall´epoca partiamo? Be´, direi dagli anni 80´, perchè, negli anni 70´, anche se c´era la stessa abitudine, mi sa che qualche volta Jean Mary Carletto e Franco Gasparri facevano eccezione.
BACI, :bacio:
Jesus
P.D. Mi sono accorto che c´è un´eccezione: Il "serial" di "Andrew Bannister reporter" con Roberto Farnesi. A voi di trovarne altre!

Edited by jesus64 - 13/9/2006, 21:52
 
Top
TOPIC_ICON1  view post Posted on 13/9/2006, 21:52     +1   -1

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,486
Reputation:
+2

Status:


Mi piacciono le sfide Jesus e quindi accetto volentieri,ma stavolta la vedo più difficile,anche perchè per il momento io posso guardare solo le copertine che ho salvato sul pc,per le altre dovrei mettermi a tirare giù tutti i foto dalla libreria,ma chissà,vedremo!!!!!


:baci:
 
Top
742 replies since 16/7/2006, 18:51   12503 views
  Share